Notizie

Sottoscrizione pro terremotati

Sono riportate le coordinate bancarie del Conto corrente aperto per sottoscrivere offerte a favore delle popolazioni terremotate del centro Italia, con preghiera di divulgarlo a chiunque desideri fare donazioni. Il suddetto conto è stato aperto con il solo scopo di raccogliere fondi da destinarsi alle popolazioni colpite nei tempi e nei modi che le necessità richiederanno; sarà comunque tutto rendicontato. Una volta destinata la cifra raccolta, il conto sarà chiuso. Grazie per quello che fate e per quanto, anche in quest'occasione, saprete fare e un caro saluto.

Una giornata in ricordo di un grande Uomo e Alpino

« Un volto, uno sguardo che viene da lontano: l’amore per i giovani, la passione educativa, lo slancio di un lungo e mai finito cammino, tra i sentieri della guerra, nei silenzi smarriti della terra russa, l’affetto tenero ed appassionato per i suoi mutilatini » (Carlo Maria Martini, prefazione agli Scritti di don Carlo Gnocchi)

"il milite...non più ignoto" Concorso Nazionale ANA

Dopo il successo dello scorso anno, a ottobre riapriranno le iscrizioni per partecipare al concorso nazionale “Il Milite… non più ignoto” indetto dall’Associazione Nazionale Alpini in collaborazione con il Ministero della Difesa. Il progetto invita docenti e studenti ad esplorare il tema della Prima Guerra Mondiale attraverso l’adozione di un Monumento ai Caduti presente sul loro territorio. Un vero e proprio percorso di ricerca che assume il sapore di un viaggio nel tempo: attraverso il recupero dei dati e delle informazioni dei nomi incisi sul Monumento, verrà man mano riportato alla luce il contesto umano, storico e culturale che ha caratterizzato quel periodo. Il concorso è rivolto alle

Articoli in evidenza

Articoli recenti

Archivio

Ricerca per tag

Categorie

 

Via Rudolf Jacobs 4

 43123    Parma

Italy

Tel e Fax 0521 285490

email  parma@ana.it

La sede è aperta nei seguenti giorni:

 

Lunedì dalle 09.00 alle 12.00 (Sezione)

 

Martedì dalle 17.00 alle 19.00

Mercoledì dalle 09.00 alle 12.00(Sezione)

 

Giovedì dalle 17.00 alle 19.00

Venerdì dalle 09.00 alle 12.00 (Sezione)

Sabato dalle 09.00 alle 12.00